lasciaci-un-mi-piace1

 

SEGUICI SU     
FACEBOOK ? :

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Tutti noi abbiamo bisogno di un po’ di energia che ci sollevi al mattino. Alcuni preferiscono il caffè, un tè ma alcuni preferiscono optare per una corsa.

Per me, un po’ di yoga mattutina è la spinta di energia perfetta di cui ho bisogno, ed eccovi la routine che utilizzo:

IL SALUTO AL SOLE

Il saluto al sole, o Surya Namaskar, è una serie di posizioni yoga che si auspica siano destinate ad essere eseguite ai primi raggi di sole del mattino. Si crede che questa sequenza di posizioni sia vecchia almeno 2500 anni e sia stata originariamente sviluppata come un modo per onorare o adorare il sole. Naturalmente, come in ogni cultura, le posizioni sono cambiate nel corso degli anni fino a giungere a quelle che vengono comunemente praticate nello yoga di oggi.

saluto al sole | CORSIPIU.it

BENEFICI

Ci sono molti benefici connessi all’esecuzione di questi movimenti yoga ogni mattina. Lo Yoga tende a coinvolgere tutto il corpo,cosi il numero dei vantaggi ottenuti è enorme .

Secondo PATHEOS, questi includono:

– Miglioramento della salute dell’apparato digerente
– Miglioramento della salute del sistema nervoso
– Miglioramento della circolazione
– Miglioramento della salute del cuore
– Miglioramento della funzione respiratoria
– Miglioramento della salute ghiandolare
– Tonificazione muscolare
– Riduzione del grasso …e altro ancora.

COME ESEGUIRE IL SALUTO AL SOLE

1. Iniziate con la posizione della MONTAGNA . Questa sequenza di Saluto al Sole rigenererà il vostro corpo e vi darà la spinta necessaria di mattina.

 

2. Alzate le braccia sopra la testa, muovete il bacino in avanti, stringete i glutei e aprite il torace. (INALATE)

2

3. Piegatevi in avanti, mettete le mani vicino ai piedi. (ESPIRATE)

3

4. Portate il piede destro indietro, premete sul tallone del piede posteriore, allungate la colonna vertebrale. (INALATE)

4

5. Portate il piede sinistro indietro nella posizione della plancia; PENSATE lungo la spina dorsale. (TRATTENETE IL FIATO)

5

6. Portate le ginocchia, il mento, e il petto per terra. (ESPIRATE)

6

7. Spostatevi in avanti nella posizione del cobra . (INALATE)

7

8. Sollevate il coccige nella posizione del cane verso il basso. (ESPIRATE)

8

9. Riportate il piede destro in avanti in posizione di affondo. (INALATE)

9

10. Portate il piede sinistro in avanti nella posizione di allungo . (ESPIRATE)

10

11. Allungate la colonna vertebrale, portate le braccia insù, portare il bacino in avanti, aprite il torace. (INALATE)

11

12. Rilasciatevi all’indietro nella posizione della montagna . (ESPIRATE)

12

Share Button

Fatelo provando al mattino per ottenere più energia e migliorare la vostra salute !Eccovi un video per i principianti!

SEGUICI SU FACEBOOK ?:

 


3,085 Visite totali, 1 visite odierne